Corsi per Mamme e Bambini
La scuola R&C Languages organizza lezioni di inglese congiunte madre-figlio, per neo-mamme e bambini da 0 a 3 anni. Lo scopo delle lezioni “MommyandMe” è di esporre la lingua Inglese ai bambini direttamente da parte della mamma (o papà) con l’aiuto di canzoni, filastrocche, e libri illustrati sotto lo sguardo attento di un insegnante madrelingua. Durante le lezioni il genitore imparerà a giocare nella lingua inglese esattamente come lo fa nella lingua madre.
La scuola offre anche lezioni parallele per mamme e bambini dai 4 anni in su. Mentre tuo figlio studia l’inglese puoi farlo anche tu, nello stesso momento!
Le canzoni, le filastrocche ed i libri illustrati sono un ottimo modo per aiutare il bambino a sviluppare le proprie abilità linguistiche e di comunicazione. Non è mai troppo presto o troppo tardi per iniziare a cantare e rimare con il vostro bambino.
Non è solo divertente, ma è anche un ottimo modo per conoscersi. Le abilità di comunicazione dei bambini si sviluppano in tempi diversi ma ci sono molte cose che i genitori possono fare per aiutare il loro bambino a sviluppare le capacità di leggere, scrivere e comunicare.
I genitori non "insegnano" ai bambini a parlare, come non insegnano a camminare o sorridere. Le cose più importanti nello sviluppo della lingua sono l'esposizione e la necessità. Se i bambini sono esposti ad una lingua in molteplici circostanze, con molte persone diverse dal momento in cui sono nati e se sentono che hanno bisogno della lingua per interagire con il mondo che li circonda, la impareranno. Se sono esposti a due lingue in circostanze diverse con persone diverse dal momento in cui sono nati e se hanno bisogno di entrambe le lingue per comunicare con le persone che li circondano, impareranno entrambe.
La ragione più importante per cantare e rimare con un bambino è che donano a loro un amore per il linguaggio e questo amore per la lingua, per i libri, per il canto e la rima costituirà un solido fondamento che aiuterà i bambini a valorizzare l'apprendimento.
Quindi prendetevi un po' di tempo per cantare e rimare con il vostro bambino. Divertitevi a giocare con il linguaggio. Parlate, cantate e leggete con il vostro figlio. I vantaggi rimarranno per sempre.